Enpa: “Lo Stato c’è. Bene le iniziative del Ministro Costa ma per M49 e i suoi compagni di prigionia l’unica soluzione è la libertà

Apprezziamo moltissimo le iniziative annunciate oggi in una lettera dal Ministro dell'Ambiente relative alla situazione degli orsi del Trentino, quella che non è una gestione ma una vera persecuzione da parte della Provincia Autonoma di Trento. La reimpostazione del progetto Life Ursus e la decisione di procedere all'ampliamento degli areali di presenza degli orsi è pienamente condivisibile. Una scelta che ci vede in piena sintonia tanto che già in passato avevamo chiesto la realizzazione di corridoi ecologici per gli animali.

Bene poi l'intenzione di Costa di avviare un tavolo di confronto con i presidenti delle regioni Friuli, Veneto e Lombardia, tutti, ricordiamo, inizialmente interessati al progetto. Ringraziamo dunque il ministro per aver assunto una visione internazionale del progetto Life Ursus, divenuto, come lui stesso ha sottolineato “sempre più importante per assicurare la sopravvivenza della specie nel pianeta”.

Facebook
Twitter
LinkedIn