Enpa in Macedonia per la tutela dei randagi e degli animali domestici

Un ponte per Anima Mundi

Un ponte per Anima Mundi (Macedonia), di Andrea Falconi – 2017

Missione dell’Enpa in Macedonia per aiutare l’associazione animalista Anima Mundi a programmare politiche di prevenzione e contrasto del randagismo felino e canino in collaborazione con il Governo e l’autorità sanitaria nazionale.
Dal primo al quattro settembre 2017, la Presidente Nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, il veterinario della Rete Solidale Enpa, Meir Levy e Andrea Falconi (Sede centrale Enpa), hanno incontrato a Skopje il vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia, Giacinto Liquori, veterinari e rappresentanti del governo, oltre a numerosi volontari dell’associazione Anima Mundi per garantire benessere e tutela agli animali macedoni.
Gli incontri sono stati molto positivi e oltre a rafforzare il legame tra le due associazioni è servito a far prendere al governo macedone l’impegno di far partire, in via sperimentale e con il contributo di Enpa e di Anima Mundi, un piano di sterilizzazioni su un’area amministrativa della città di Skopje. Progetto che sarà poi allargato al resto del Paese.

Il ritorno, di Andrea Falconi – 2018

Seconda missione di Enpa in Macedonia. Dopo la prima missione del settembre 2017, Enpa torna a Skopije per verificare lo stato dei progetti avviati e per programmarne di nuovi a sostegno degli instancabili volontari dell’associazione Anima Mundi.
In questo nuovo film di Andrea Falconi si parla inoltre della particolare storia di un cane. Stava per essere soppresso perché considerato aggressivo e pericoloso. Invece siamo riusciti a dimostrarne la bontà, salvandolo. Presto lo porteremo in Italia.