Enpa e Ikea insieme per aiutare i quattrozampe. L’iniziativa a Carugate (Milano) per tutto il mese di giugno

Lo store Ikea di Carugate (Milano) e l’Enpa di Monza insieme per una bellissima iniziativa! Da venerdì 1 giugno e per tutto il mese i visitatori del negozio incontreranno lungo il percorso le sagome a dimensione naturale di alcuni animali ospiti del parco canile-gattile di Monza in cerca di adozione. Puntando il proprio smartphone su due appositi QR Code i clienti potranno vedere i cani o i gatti che cercano casa sul sito Enpa, ricevere informazioni sulle procedure di adozione e farsi venire, speriamo, la voglia di conoscerli e portarseli a casa.

Nel 2017 Enpa ha accolto e accudito nel rifugio di Monza in Via San Damiano 462 cani, ben 724 gatti e 466 altri animali delle più diverse specie. «Cani e gatti possono diventare importanti membri della famiglia, con questa iniziativa desideriamo aiutare i cani abbandonati a trovare una famiglia e contribuire a migliorarne la vita», ha dichiarato Magnus Andersson, Store Manager di Ikea Carugate.

All’interno dell’area del negozio dedicata agli amici a quattrozampe, inoltre, ci saranno prodotti della collezione Lurvig contrassegnati con una zampina (dalle cucce alle coperte, dai tiragraffi alle pettorine) che i clienti potranno acquistare e lasciare dopo le casse in un box apposito. Alla fine di giugno Enpa ritirerà i prodotti donati e li utilizzerà all’interno del rifugio.

L'iniziativa sarà tenuta a battesimo venerdì 1 giugno alle ore 18.00. Saranno presenti volontari Enpa che illustreranno le attività dell'associazione sul territorio. Ci saranno a disposizione del pubblico volantini e materiale informativo ma sarà anche possibile iscriversi a Enpa o ricevere informazioni sul Progetto Famiglia a Distanza. Saranno presenti anche alcuni rappresentanti a 4 zampe del canile in cerca di famiglia, mentre poi toccherà a Ikea presentare il progetto.
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn