Enpa di Imperia consegna la “Sorpresa del cuore” di Pizzardi Editore agli ospiti della casa di accoglienza di Taggia

Ieri i volontari dell’Enpa di Imperia hanno calzato i panni di “supereroi della solidarietà” per portare a termine una “nuova missione possibile”: consegnare la sorpresa del cuore, na grossa busta contenente alcuni tra i più preziosi e iconici prodotti a marchio Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore.

L’Iniziativa fa parte dell’iniziativa solidale Bambini Felici dall’editore Dario Pizzardi nel 2020, durante la pandemia, per garantire il diritto al gioco dei bambini delle famiglie in difficoltà. Nel mese di luglio, oltre 13.000 bambini in tutta Italia stanno ricevendo in dono la SORPRESA DEL CUORE, una grossa busta contenente alcuni tra i più preziosi e iconici prodotti a marchio Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore.

L’editore Dario Pizzardi spiega con queste parole le motivazioni che lo hanno spinto a replicare questa iniziativa: “Tutti i bambini hanno il diritto di giocare, ma non tutti hanno la possibilità di farlo. Donare le nostre collezioni storiche ai bambini delle famiglie in difficoltà è un modo per restituire loro questo diritto e dimostrare che un mondo migliore è possibile, attraverso l’esercizio dell’empatia e della solidarietà. Nel 2020, in seguito alla distribuzione dei pacchi dono, abbiamo ricevuto molte lettere di encomio e riconoscenza, da parte di amministratori locali, Volontari e di genitori che hanno visto con i loro occhi l’esplosione di gioia con cui i bambini accoglievano il regalo. Poter di nuovo accendere i sorrisi sui loro volti è per me la soddisfazione più grande, sia come editore che come uomo.”

Guarda il video dell’Enpa di Imperia

Facebook
Twitter
LinkedIn