È in edicola “Amici Cucciolotti 2023”, le figurine di Pizzardi Editore che da 17 anni aiutano Enpa a prendersi cura dei trovatelli, per i quali ha già riempito più di 39 milioni di ciotole.

L’album Amici Cucciolotti 2023 offre la possibilità a bambini e adulti di ammirare e osservare con rispetto il nostro pianeta e ogni essere vivente che lo abita.
Il nostro consiglio è quello di entrare nelle pagine del nuovo album come protagonisti di un avvincente viaggio che attraversa i continenti della Terra alla scoperta degli animali, con istantanei salti temporali per incontrare incredibili creature preistoriche e per ripercorrere la millenaria storia evolutiva dell’uomo, che ha portato l’Homo sapiens ad essere l’unica specie umana attualmente vivente.
La splendida copertina di quest’anno ha un colore simbolico: verde “speranza” perché è associata all’immagine di un cucciolo di panda gigante, specie che per molti anni è stata il simbolo dell’estinzione e della perdita di biodiversità causata dall’uomo, ma che è diventata dal 2021 emblema della capacità dell’uomo di riparare i danni causati alla natura salvaguardando così il suo habitat naturale. È proprio questo il messaggio di speranza che Amici Cucciolotti vuole inviare ai bambini da 0 a 100 anni in su: con l’energia cucciolotta e l’aiuto di tutti possiamo migliorare il mondo!

Figurina dopo figurina, si può fare veramente del bene perché prosegue l’iniziativa “BASTANO 8 BUSTINE PER RIEMPIRE UNA CIOTOLA” la più grande donazione di cibo a favore dei trovatelli accuditi dai nostri Volontari nei rifugi ENPA di tutta Italia.
Completando il proprio album ciascuno potrà contribuire a realizzare altre importanti Missioni Possibili in difesa dell’ambiente marino (con la possibilità di partecipare a una giornata di pulizia spiagge in collaborazione con i PLASTIC BUSTERS dell’Università di Siena) e a salvaguardia delle foreste (con l’inaugurazione del “Bosco degli Amici Cucciolotti” nel Parco Nazionale del Vesuvio in collaborazione con RETE CLIMA e PEFC).

Anche quest’anno verranno donati gli album e le figurine Amici Cucciolotti per allietare le giornate dei bambini ricoverati negli ospedali dove svolgono la loro attività i Volontari ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale).

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/