Guarda il video
Parte oggi parte la raccolta pasti “Pappa per Tutti”: l’iniziativa che, dal 2014 a oggi, ha permesso di donare un milione di pasti ogni anno agli ospiti dei rifugi ENPA. Chiunque può dare un aiuto acquistando PURINA FRISKIES nei mesi di settembre e ottobre: un piccolo gesto per dare tutti insieme un grande contributo e nutrire la felicità dei pet che non hanno famiglia.
L’iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare il pubblico italiano su una tematica molto importante: l’adozione consapevole e responsabile. In Italia, infatti, ogni anno – con un picco pari al 30% in estate – vengono abbandonati 160.000 pet, 80.000 gatti e 80.000 cani. 35.000, invece, sono i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia che provvedono al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.
“Friskies è un brand da sempre impegnato in campagne di sensibilizzazione a sfondo benefico a favore dei pet meno fortunati e in Purina siamo orgogliosi di portare avanti iniziative come questa al fianco di Enpa, che ormai da anni ci permette di dare il nostro aiuto e di essere accanto ai cani e ai gatti purtroppo ancora in attesa di una famiglia” afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina.
“Felici Insieme” è il progetto ambizioso attraverso cui PURINA FRISKIES coinvolge gli italiani in attività e campagne di solidarietà all’insegna del benessere e della gioia dei pet, soprattutto di quelli meno fortunati. A marzo 2017, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, con il progetto “Felici Insieme”, PURINA FRISKIES ha donato 5 Mobility Kit ai rifugi ENPA di Perugia, Verona, San Giovanni Valdarno, Valle dell'Aniene e Torino. Queste aree gioco sono studiate da esperti per aiutare cani e gatti abbandonati a socializzare, affinché riacquistino fiducia nelle persone e diventino quindi più velocemente “adottabili”.