Domenica 15 aprile, tempo di pulizie di primavera a Monza. Due i cantieri che verranno sistemati dai volontari Enpa

Domenica 15 aprile è in programma a Monza la 6° edizione della manifestazione intitolata Pulizie di Primavera, la giornata di impegno civico per rendere la città più pulita, più bella e più vivibile. Per la prima volta saranno coinvolti anche alcuni street artist che daranno colore ad alcuni dei luoghi più degradati.

Quest'anno si prevedono ben 4500 partecipanti divisi in 117 "cantieri", come di consueto anche Enpa aderisce all’iniziativa. Per l'occasione sono stati individuati due cantieri in cui daranno una mano due gruppi di lavoro: una prima squadra si occuperà della pulizia della via San Damiano intorno al Parco canile-gattile intercomunale, compresa la ripulitura dell'area verde davanti al parcheggio del canile; una seconda squadra si occuperà della piantumazione di essenze arboree nella futura oasi di biodiversità posta sul lato ovest del canile, della ripulitura dai rami secchi interno roggia e della piantumazione di piccoli alberi all’interno del canile.

Enpa invita anche i tanti amici e simpatizzanti dell’associazione (non solo di Monza) a unirsi il 15 aprile ai volontari per partecipare a questi lavori. Sono benvenuti tutti e non è necessario iscriversi in anticipo.

L'appuntamento è tra le ore 9.00 e le 9.30 all'interno del canile in Via San Damiano 21 (accesso da Viale delle Industrie, dietro il distributore Esso). A tutti i partecipanti verranno forniti gli strumenti necessari e le pettorine di riconoscimento. L’orario di partecipazione è dalle 9.00 alle 13.00. Alle 10.30 Enpa offrirà merenda e bevande e non mancheranno bellissime foto ricordo che saranno poi pubblicate sul sito del Comune e su diversi organi di stampa.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn