All’insegna del loro consolidato slogan: “Gli Amici non si comprano, si adottano dai canili/gattili” l’Enpa trevigiana ha organizzato un’intera giornata finalizzata all’adozione di cani e gatti trovatelli. “Liberitutti .4” si terrà presso il Rifugio di Via Fossa, 5 a Ponzano (Treviso). Dalle 10.00 alle 17.00 si potrà accedere alla struttura che terrà i cancelli aperti ininterrottamente per sette ore per dare modo ai trevigiani, e non solo, di poterla visitare, e visionare i numerosi simpatici ospiti in attesa di adozione.
La speranza è che molti “pelosi” possano varcare per sempre il cancello d’uscita per entrare, dall’uscio di una accogliente casa, all’interno di una famiglia che li ameranno per tutta la vita. Ovviamente, la stessa speranza è anche per i numerosi gatti ospiti del gattile coneglianese dell’Enpa, per l’occasione momentaneamente trasferiti al Rifugio, per essere adottati anch’essi.
Dall’inizio della gestione (gennaio 2014), dal rifugio dell’Enpa sono stati affidati più di mille cani, 342 solo nel corso del 2016 mentre, per lo stesso anno, al gattile, sono stati accolti e affidati oltre seicento gatti, perlopiù cuccioli abbandonati. L’Enpa spera che, nella giornata di domenica, altri poveri sfortunati possano trovare la loro famiglia per la vita.