DELFINO SQUARTATO A GOLFO ARANCI: IL SINDACO GLI INTITOLA UNA PIAZZA E UN PARCO GIOCHI
Con un gesto di profonda sensibilità e di grande civiltà, il Sindaco di Golfo Aranci ha deciso di intitolare una piazza ed un parco giochi al povero “Goccia”, il delfino ucciso e sezionato per essere mangiato. «Vogliamo che il piccolo Goccia resti nella nostra memoria e che la sua storia sia resa nota ai visitatori che ogni anno vengono a Golfo Aranci in vacanza», ha detto al quotidiano l'Unione Sarda il sindaco, Giuseppe Fasolino. «Al cetaceo – prosegue il primo cittadino – sarà intitolata la già esistente Piazza dei Delfinì, con la statua che rappresenta un delfino e il suo piccolo, trasformando il nome in Piazza Goccia.»
Oltre alla piazza, anche un parco giochi sul Lungomare di Golfo Aranci porterà il nome del piccolo cetaceo. «Con un cartello che ne racconti la sua storia – aggiunge Faolino -, per rendere la vicenda educativa per i bambini.»
Una scelta, questa, che ha incontrato il gradimento dell'Enpa che, attraverso il proprio consigliere nazionale Emanuele Deiana, ha ringraziato il Sindaco di Golfo Aranci, auspicando si riesca ad individuare quanto prima il o i carnefici di “Goccia”.