Crotone, esplodono petardi contro il cane di una anziana; il cane scappa terrorizzato, viene investito e muore. Enpa presenta denuncia, aperto fascicolo in Procura

Un fascicolo contro ignoti è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Crotone per la morte della povera Musetta, un cane che da almeno dieci anni rappresentava un simbolo per il centro storico e che, soprattutto, era la preziosa compagnia di un’anziana vedova.

Musetta lunedì sera è uscita come sempre dalla casa della donna, la signora Antonietta, per un giro. Alcuni abitanti del centro che conoscevano Musetta l’hanno sentita abbaiare impaurita e hanno notato un gruppo di ragazzi esplodere petardi. Poi della meticcia si sono perse le tracce. Invano le persone del quartiere l’hanno cercata per ore, poi ieri mattina Musetta è stata trovata morta sul lungomare. Secondo la prima ricostruzione, la cagnolina sarebbe stata investita da un automobilista che avrebbe anche cercato di soccorrerla ma secondo le prime ricognizioni sul corpo di Musetta, oltre all’investimento avrebbe ferite compatibili con l’esplosione dei petardi. 

Il caso è stato denunciato alla Procura della Repubblica dalla Sezione Enpa di Crotone, presieduta dall’avvocato Giuseppe Trocino. Sul luogo di rinvenimento del corpo di Musetta sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale. La Procura ha aperto una inchiesta contro ignoti. Le videocamere di sorveglianza aiuteranno a individuare gli autori dell’ignobile gesto. 

Facebook
Twitter
LinkedIn