– Nel 2023 sono stati abbandonati o ceduti in media 384 animali domestici al giorno. Considerando che questi numeri riguardano solo gli animali recuperati o accolti da Enpa è chiaro che il fenomeno è preoccupante e in costante aumento. La Protezione Animali solo lo scorso anno ha aiutato e salvato 176.633 animali, ne ha fatti adottare 21.227 e ha contribuito a combattere abbandono e randagismo, facendo sterilizzare 29.309 tra cani e gatti.
Per rispondere a questa emergenza, tutelare la salute degli animali e promuovere adozioni responsabili, l’Ente Nazionale Protezione Animali ha lanciato, in occasione della Giornata degli Animali Enpa, una nuova collaborazione con ConTe.it , brand assicurativo del Gruppo Admiral con oltre 10 milioni di clienti nel mondo. Grazie a questa iniziativa, tutti i soci della Protezione Animali potranno beneficiare di condizioni agevolate per stipulare una copertura assicurativa annuale ConTe.it Cane e Gatto. Questa polizza include nei diversi pacchetti, rimborso per spese veterinarie, responsabilità civile, tutela legale e assistenza specifica per emergenze e rischi correlati alla salute dell’animale, disponibile anche con frazionamento mensile e con uno sconto dedicato fino al 20%.
“Tutelare la salute del proprio animale – afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa – è un dovere per chiunque decida di accogliere nella propria famiglia un cane o un gatto. L’adozione è solo il primo atto di amore e, per essere realmente tale, dobbiamo garantire ai nostri animali cure e benessere. Questa iniziativa vuole essere uno strumento in più che diamo ai nostri soci, che sostengono ogni giorno il grande lavoro dei nostri volontari, di farlo nelle migliori condizioni possibili.”
“Con questo accordo intendiamo confermare il nostro impegno verso gli animali e dare un sostegno alle famiglie che accolgono un nuovo amico a quattro zampe. Riteniamo che la collaborazione con ENPA rappresenti un valore aggiunto per chi desidera prendersi cura di un animale in modo maturo e responsabile” ha dichiarato Ziad Hamdan – Head of Innovation di ConTe.it.
Oltre a questa iniziativa dedicata a chi sceglie di adottare un cane o un gatto, l’accordo prevede sconti dedicati su alcune delle soluzioni assicurative Cane e Gatto di ConTe.it (https://canegatto.conte.it/enpa).
Di seguito i principali vantaggi della polizza ConTe.it Cane e Gatto:
- Copertura a vita se l’animale viene assicurato tra i 3 mesi e i 10 anni
- Pacchetti a prezzo fisso (non influenzati da razza, età, residenza, ecc.)
- Possibilità di continuare a utilizzare il proprio veterinario di fiducia
- Nessuna esclusione di responsabilità civile per razze considerate “a rischio”
- Assenza di vincoli di durata per il day Hospital per le spese veterinarie
- Assistenza veterinaria telefonica H24, con supporto per cliniche aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pet sitter e ricerca dell’animale in caso di smarrimento.
L’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871, l’ENPA oggi opera in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali. Fino al 1979 è stato un “ente morale di diritto pubblico” sotto il controllo del Ministero degli Interni. Oggi è un ente morale di diritto privato, apartitico e senza fini di lucro, che agisce grazie al supporto di chi condivide le sue finalità. L’ENPA è organizzata in coordinamenti regionali e sezioni, attualmente circa 160 in tutta Italia.
ConTe.it è il marchio assicurativo italiano del Gruppo Admiral, che conta oltre 10 milioni di clienti nel mondo. ConTe.it sbarca in Italia nel 2008 e in questi anni si è distinta per un’offerta di prodotti assicurativi Auto e Moto e dal 2020 anche Cane&Gatto a prezzi competitivi con un servizio di assistenza riconosciuto e apprezzato dai clienti. Innovazione, tecnologia e impiego avanzato e consapevole dei dati sono gli ingredienti che fanno di ConTe.it una insurtech di successo, con un modello organizzativo agile, flessibile e che valorizza il talento. ConTe.it è inoltre è un Great PlacetoWorkItalia™ sul podio nella classifica 2024 delle aziende con oltre 500 dipendenti.