Coniglietto ferito a Saronno: grazie a Enpa e Polizia Locale è salvo

Lieto fine per un coniglietto ferito a Saronno. Grazie al tempestivo intervento di alcuni cittadini, della Polizia Locale e dell’Enpa di Saronno, il piccolo animale è stato salvato e ora si trova in convalescenza presso un centro specializzato.
Tutto è iniziato sabato pomeriggio, quando alcuni cittadini hanno avvistato il coniglietto ferito nell’area verde di via Carlo Portaa Saronno. Hanno subito contattato la Protezione Animali di Saronno per chiedere aiuto, ma il coniglietto, spaventato, si è allontanato prima che potessero soccorrerlo.

Qualche ora più tardi, un altro cittadino ha trovato il coniglietto nel parco e lo ha portato al Comando di Polizia Locale di Saronno. Gli agenti hanno immediatamente contattato l’Enpa, che ha preso in carico il piccolo animale.
Non è stato facile trovare un centro specializzato in grado di curare la fauna selvatica, ma i volontari della Sezione Enpa di Saronno non si sono arresi e hanno finalmente trovato la struttura adatta. Il coniglietto ha ricevuto le prime cure e ora si trova in convalescenza.
L’Enpa invita tutti i cittadini a segnalare qualsiasi caso di animale in difficoltà. Insieme possiamo fare la differenza e salvare tante vite innocenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn