Con un accordo di collaborazione con la Confesercenti Isola D'Elba e il supporto del portale InfoElba.it è partita la campagna adesioni – rivolta agli esercenti isolani – all'iniziativa Dogbar Enpa che l'anno scorso – in via sperimentale – aveva riscosso successo e apprezzamento oltre ogni aspettativa. Anche fuori isola.
L'idea, riproposta anche quest'anno, è quella di trasformare l'Isola d'Elba in una meta di vacanze attenta al turista che viaggia in compagnia del proprio animale. Un'operazione di accoglienza positiva che allinea l'Elba ai modelli di ricezione turistica internazionali.
Il posizionamento dei punti di abbeveraggio – contraddistinti da un cartello indicatore e da una ciotola piena d'acqua davanti a negozi, ristoranti, bar – costituirà il filo di Arianna del turismo a 4zampe, insieme all'accesso alle spiagge e alle strutture ricettive che da alcuni anni hanno colto l'opportunità economica offerta dagli amanti degli animali italiani ed esteri.
Proprio queste informazioni saranno raggiungibili dai turisti in vacanza davanti a ogni punto di abbeveraggio. Il cartello indicatore riporterà, infatti, un QR Code che consente con lo smartphone e il tablet di collegarsi alla landing page di Infoelba.it/pets che, in collaborazione con Enpa Isola d'Elba, riporta informazioni e suggerimenti utili per la gestione degli ospiti a 4zampe in vacanza all'Isola.
Non resta, per gli esercenti Animal Friendly elbani che desiderano entrare nella rete dei DOGBAR Enpa prendere contatto con Enpa Isola d'Elba all'indirizzo mail: isoladelba@enpa.org per avere dettagli e modalità di adesione all'iniziativa e la disponibilità del kit accoglienza. L'iniziativa, infine, è collegata al progetto di SOS VET per potenziare l'assistenza veterinaria durante la stagione turistica.