Circo con gli animali, Enpa di Dozza organizza sit-in

Si sono dati appuntamento sabato e domenica a Imola per protestare contro lo sfruttamento degli animali nei circhi. A Imola infatti è arrivato in questi giorni un circo con un leone bianco, zebre, cavalli, giraffe, elefanti, ippopotami, cammelli, leoni, lama e tanti altri, per un totale di oltre 100 animali. L’Enpa di Dozza ha organizzato una manifestazione di protesta per invitare le famiglie a non portare i bambini a spettacoli che prevedono lo sfruttamento di animali: ai bambini bisogna insegnare il rispetto per gli animali!

“Io non mi diverto”, “La crudeltà non è intrattenimento”, “Loro non possono scegliere tu sì”. Sono alcuni dei cartelloni presenti alla manifestazione di domenica che ha visto la partecipazione di numerosi animalisti. “Secondo il Rapporto Italia Eurispes 2022 – afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa – 8 italiani su 10 pensano che gli animali non debbano essere utilizzati nei circhi. È arrivato il momento per il nostro Paese di voltare pagina e porre fine a questa forma di sfruttamento che troppo spesso rappresenta un pericolo per la sicurezza degli animali e delle persone. Il numero dei paesi che già hanno detto NO al circo cresce di giorno in giorno, il nostro segua l’esempio di quelli più virtuosi. Ci rivolgiamo al Governo affinché venga attuata la legge delega del luglio 2022 sullo spettacolo che prevede il superamento dell’uso di animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti. Come è possibile nel 2024 portare ancora avanti un modello di spettacolo basato sulla sofferenza, sulla crudeltà e lo sfruttamento degli animali? Il Governo accolga e faccia propria la sensibilità della quasi totalità degli italiani che non vuole insegnare ai propri figli la tortura e la sofferenza ma crede nel rispetto e nella tutela degli animali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/