Ciao Cippi: un addio straziante all’Enpa di Bassano del Grappa

Con un messaggio carico di dolore, i volontari dell’Enpa di Bassano del Grappa hanno salutato Cippi, una gattina che purtroppo non ce l’ha fatta nonostante i loro instancabili sforzi per salvarla.

Una vita breve ma piena d’amore

Ciao Cippi, eri così piccola che la balia non trovava altro che questo dolce nomignolo per chiamarti”, scrivono i volontari. “Ti abbiamo recuperata che avevi solo poche ore di vita, pesavi neanche 50 gr e non avresti avuto mezza speranza lì da sola.

Nonostante le difficoltà e la fragilità di Cippi, i volontari non si sono mai arresi. Per 18 giorni hanno lottato giorno e notte per darle una possibilità, per farle mettere anche solo un grammo in più, per farle sentire il loro amore e la loro cura.

Un addio difficile

Purtroppo, nonostante il loro impegno e la loro dedizione, Cippi non è riuscita a superare la sua lotta. “Ci dobbiamo arrendere a quella che poi è la vita…giusta o sbagliata è la vita”, scrivono i volontari con profonda tristezza. “Dopo 18 giorni di lotte giorno e notte per farti mettere quel grammo in più, dopo 18 giorni di speranze ci hai lasciato e sei volata via in un attimo lo stesso attimo con il quale sei arrivata”.

Il ricordo di Cippi vivrà per sempre

“Manchi, mancherai sempre”, continuano i volontari. “Ogni volta che ci si avvicinava alla tua cuccetta chiamavi ed eri sempre alla ricerca di quella coccola in più. Te ne sei andata amata, te ne sei andata coccolata fino all’ultimo, te ne sei andata sapendo di essere stata importante per qualcuno”.

Cippi ha lasciato un vuoto immenso nei cuori dei volontari dell’ENPA di Bassano del Grappa, ma il suo ricordo vivrà per sempre. “Coprirai sempre un posto speciale nei nostri cuori”, scrivono. “Grazie a Sara che si è presa cura di te dall’inizio fino alla fine del suono delle tue ultime fusa”.

Ciao Cippi, ora la tua battaglia è finita. Va e riempi di fusa il mondo da lassù”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn