Cercasi fattoria didattica per accogliere definitivamente “J&J”, i due cinghiali recuperati in un parcheggio a Genova

Sono sani e salvi in un recinto del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) Enpa a Campomorone (Genova) i due cinghiali recuperati in un parcheggio privato in via Piave ad Albaro, nel levante genovese. Ma ora devono essere affidati definitivamente e l’Enpa di Genova lancia l’appello alle fattorie didattiche e alle oasi di Genova ma anche delle province e delle regioni limitrofe: diamo una sistemazione a Jimmy e Jerry, così sono stati chiamati i due splendidi ungulati. La coppia “J&J”.

Catturati al termine di una lunga e complessa operazione che ha richiesto l’utilizzo di uno speciale fucile della Asl che spara siringhe anestetiche, “J&J” sono stati prima tenuti sotto osservazione del veterinario Pierluigi Castelli e poi trasferiti nel CRAS Enpa di Campomorone. Per fare l’operazione è stato necessario aspettare la firma di un’apposita ordinanza sindacale, ma ora non possono essere più liberati nel territorio. Da qui l’appello dei volontari Enpa di Genova: chiunque conosca una fattoria didattica o un’oasi che possano essere interessati ad accoglierli e ad assicurare a “J&J” una vita serena, può contattare la Sezione provinciale Enpa all’indirizzo mail genova@enpa.org. Ma, fa sapere l’Enpa di Genova, sono molto graditi anche aiuti in cibo e donazioni da versare sul conto IT88 A061 7501 4070 0000 1907 480 intestato a Enpa Genova.

“E’ una storia a lieto fine, questa della coppia J&J”, spiegano i volontari della Sezione Enpa di Genova. “Chi fosse disposto a a prenderli in affidamento definitivo, oltre ad avere le autorizzazioni necessarie deve impegnarsi a garantire ai due cinghiali una vita serena: lo meritano, dopo il grande spavento della cattura e certamente dei giorni che hanno preceduto l’operazione di recupero. Purtroppo non possono restare a lungo a Campomorone: la nostra struttura si occupa di soccorrere e recuperare fauna selvatica, non è un centro destinato a ospitare ungulati per il resto della loro vita”.

Rinnoviamo dunque l’appello: la fattoria didattica interessata può contattare la Sezione Enpa di Genova all’indirizzo mail genova@enpa.org

(UfficioStampa Enpa)

Facebook
Twitter
LinkedIn