Cavalli di Casalborsetti (Ravenna), interviene la presidente Rocchi

Pubblichiamo di seguito la lettera che la presidente Rocchi ha inviato al comandante della Polizia Municipale di Ravenna e alla responsabile della sanità animale, in merito al caso dei cavalli lasciati in stato di abbandono in un terreno alla periferia di Ravenna.
 
La nostra sezione di Ravenna nella persona del suo Presidente, il dottor Carlo Locatelli, ci segnala presso la frazione di Casalborsetti il protrarsi di una situazione di pessima gestione di quattro cavalli. Gli equidi sono costretti a vivere da mesi in condizioni estreme senza un riparo adeguato per proteggerli dalle avverse condizioni climatiche che purtroppo rappresentano oramai la norma per il nostro Paese.

Sono a conoscenza che sono già stati fatti diversi sopralluoghi e che sono stati anche sanzionati i responsabili degli animali, ma tutto ciò non è stato sufficiente a migliorare la condizione dei cavalli.

La recente installazione di piccoli gazebo privi di qualsiasi accettabile funzione protettiva, difatti, non solo non è utile allo scopo, ma rischia addirittura di trasformarsi in un ulteriore pericolo per la loro incolumità; l'evidente precarietà delle strutture le rende facilmente vulnerabili alle intemperie meteorologiche e, di conseguenza, pericolose per gli animali.

Per questo motivo, gentile Comandante, mi rivolgo alla Sua cortese attenzione affinché, sempre in collaborazione con la Ausl locale, possiate trovare una soluzione che riesca finalmente a garantire il benessere a questi sventurati esseri viventi. La nostra associazione rinnova la propria disponibilità a collaborare alla buona risoluzione di questo caso.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn