Caterina: arrivata all’Enpa di Treviso pelle e ossa ora cerca famiglia

Quando è arrivata al Rifugio Enpa di Treviso Caterina, un giovane segugio femmina di un anno circa, era denutrita e sottopeso, un mucchietto di ossa e pelle. Ricoverata d’urgenza è stata subito sostenuta con una terapia perché troppo debilitata. E’ rimasta giorni e giorni in bilico tra la vita e la morte ma fortunatamente, alla fine, ce l’ha fatta.

“Ringraziamo – afferma l’Enpa di Treviso – le nostre mitiche ragazze delle Le Gine -Dog House- che si sono subito offerte di dargli uno stallo provvisorio : purtroppo la cagnolina era talmente denutrita da non pensare di poterla tenere in un box, in quanto la termoregolazione, ovvero la capacità di sopportare il freddo, era inesistente. Non contenta di tutte le sventure che l’affliggevano, Caterina il primo dell’anno, a causa di botti e spari improvvisi, ha avuto un piccolo incidente: ha fatto uno scatto improvviso con un salto e si è rotta una zampa”.

Operata con urgenza ha ora 5 viti più una lastra che fa da protesi. Può camminare anzi le fa bene per la muscolatura, tra dieci gg è previsto un controllo e si valuterà se rimetterle questa specie di gesso o se può stare senza. Cerchiamo per lei urgentemente qualcuno disposto ad ospitarla temporaneamente o adottarla per sempre. Caterina non è un cane adatto a rimanere troppo tempo solo perché ha bisogno di lasciare indietro le sue paure e questo lo può fare solo accompagnata. Consigliatissimo un percorso educativo. Sa andare a guinzaglio ma ha molta paura di ogni rumore. E’ vaccinata, microchippata e sverminata e con il modulo di adozione ENPA ci sarà l’obbligo di sterilizzazione. Per info/adozione: whatsapp Giulia 333/3016055

Facebook
Twitter
LinkedIn