Cani sui traghetti, Caronte & Tourist risponde all’Enpa: provvederemo a segnalare le mancanze

A seguito di alcune segnalazioni relative all’alloggiamento dei cani sulle navi che percorrono la tratta Salerno Messina la presidente nazionale Carla Rocchi ha scritto una lettera a Caronte &Tourist per chiedere un investimento mirato da parte della Caronte & Tourist, volto a migliorare gli ambienti dedicati al trasporto dei cani, oltre a tutelare ancor di più il benessere degli animali. Ecco la risposta di Caronte & Tourist:
“Gentile Presidente,
Le inviamo la presente in risposta alla Vostra pregiata nota del 23 gennaio u.s. per fornirVi opportuni chiarimenti in merito alle modalità di trasporto di animali di piccola taglia in vigore sulla linea Messina-Salerno.
Nella medesima ottica, teniamo innanzitutto a precisare che la nostra azienda è da sempre molto attenta alle esigenze degli animali che viaggiano sulle proprie linee e alla qualità dell’accoglienza a bordo che questi devono ricevere, compatibilmente con il rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore.
Al fine di garantire ai nostri passeggeri il miglior servizio possibile, ad esempio, dal gennaio 2017 sulla linea Messina-Salerno è disponibile in fase di acquisto il servizio “pet cabin”, grazie al quale un passeggero può assicurarsi la possibilità di portare con sé in cabina il proprio animale domestico.
Purtroppo, come comprenderà, tale servizio non può essere garantito ai passeggeri che optano per una sistemazione nei locali comuni di bordo (poltrone e posti ponte), all’interno dei quali gli animali domestici non possono accedere.
In questi casi, gli animali domestici possono utilizzare gli alloggi ad essi dedicati, disponibili su un ponte semi-coperto, che possono essere visitati dai passeggeri in qualsiasi momento del viaggio e i quali vengono sottoposti a pulizia ordinaria giornalmente e ad opere di sanitizzazione periodiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn