Cani lasciati liberi uccidono diversi gatti della colonia felina. Guardie Zoofile Enpa rintracciano proprietari e denunciano

L’incubo dei volontari che si occupano delle colonie feline di Camisano Vicentino (Vicenza) sembra finalmente finito. Il branco di cani di grossa taglia che ha seminato terrore e morte tra gatti e altri animali è stato rintracciato e ora i proprietari dovranno rispondere delle loro azioni. Tutto era iniziato a metà marzo, quando alcuni gatti erano stati trovati uccisi in modo brutale in una colonia felina di via Vanzo Vecchio. I volontari, allarmati, avevano subito allertato il Nucleo di Guardie Zoofile ENPA di Vicenza che aveva avviato le indagini. Le Guardie Zoofile, insieme ai volontari, hanno presidiato la colonia per una settimana, utilizzando telecamere e fototrappole per cercare di identificare i colpevoli. Finalmente, una svolta: il branco era stato avvistato in un’altra colonia di gatti, dove aveva ucciso altri felini. Le telecamere di questa colonia hanno permesso di identificare i cani: due border collie e un pastore belga meticcio.

I volontari e le Guardie Zoofile hanno quindi organizzato un’operazione di cattura, utilizzando una gabbia trappola. Purtroppo, il tentativo non è andato a buon fine, ma i cani sono stati comunque rintracciati a Grisignano di Zocco, liberi e senza controllo. Le Guardie Zoofile hanno informato i proprietari dei cani, ricordando loro che gli animali non possono essere lasciati liberi se non sotto il controllo del proprietario e che la loro negligenza ha causato notevoli danni e sofferenze.

Nei prossimi giorni, le Guardie Zoofile depositeranno una denuncia dettagliata alla Procura della Repubblica di Vicenza. Della cosa sono stati informati i due Sindaci dei Comuni interessati ai danni e, la stazione dei Carabinieri di Camisano Vicentino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/