Cane cieco e anziano non smette di cerca il proprietario recentemente scomparso. Ma finirà in canile. L’appello di Enpa Padova

Pubblichiamo di seguito la lettera che Anna Mattoschi ha invia al Mattino di Padova per commentare la triste vicenda di un cane anziano e cieco che non smette di cercare il suo proprietario, deceduto poche settimane fa, e che sembra purtroppo destinato al canile.

Ho letto con commozione l'articolo pubblicato sul vostro giornale in data 20 aprile dal titolo "cane cieco fugge di continuo alla ricerca del padrone morto". Tim, questo è il nome del cane, ha amato così profondamente il suo amico umano prematuramente scomparso da continuare a cercarlo disperatamente perché non riesce a capire cosa gli sia successo. Gli animali sono esseri davvero speciali che ci aiutano a vivere meglio. Dispiace moltissimo che Tim debba finire in canile, ed è lo stesso canile di Monselice a lanciare un appello affinché Tim possa essere accolto da una famiglia che gli faccia trascorrere serenamente gli ultimi anni della sua vita. Sono sempre più convinta che la sensibilità, l'amore, la fedeltà che gli animali dimostrano superino spesso i sentimenti degli esseri umani oggi spesso immersi in un mondo più virtuale che reale.

Facebook
Twitter
LinkedIn