Bracconaggio e salvataggio di animali: un agosto di “super-lavoro” per le Guardie Zoofile Enpa di Benevento

Fine agosto a pieno ritmo per le Guardie Zoofile dell'Enpa di Benevento, impegnate nella prevenzione e repressione dei reati contro gli animali, a partire dalle attività anti-bracconaggio con il sequestro, nel territorio di Apice (Benevento), di un richiamo elettroacustico per uccelli.

Sempre nel Beneventano, a Sant’Angelo a Cupolo, è stata svolta un’intensa attività di censimento dei cani randagi e padronali, con la verifica della presenza dei microchip identificativi. Durante lo svolgimento di tale attività, è stata rilevata la presenza di un sito in cui era stato abbandonato materiale plastico e cartone, la cui presenza è segnalata alle autorità competenti per la bonifica.

Ad Airola, invece, le Guardie Zoofile dell'Enpa di Benevento hanno soccorso un esemplare di Tarabuso lievemente ferito ad un’ala. L'animale, tramite la Polizia Provinciale di Benevento, è stato trasportato presso l’ospedale veterinario “Il frullone” di Napoli che provvederà alla cura, alla riabilitazione e alla reimmissione nel territorio dove è stato ritrovato.

Facebook
Twitter
LinkedIn