Biologi della Stazione Anton Dohrn e volontari Enpa di Salerno restituiscono al loro ambiente quattro Caretta caretta

Ieri, lunedì 6 giugno, a Battipaglia (Salerno) i biologi dell'Anton Dohrn" di Napoli hanno liberato quattro Caretta caretta nei mesi scorsi. Gonzala, Omero, Babason e Alessandra – così sono state chiamate – hanno ripreso il largo dopo le cure di riabilitazione. Con questo evento cominciano le attività di monitoraggio e di sensibilizzazione affidate a tutti i volontari che vorranno unirsi alla Protezione Animali salernitana.

Alla liberazione dei quattro esemplari hanno partecipato, come sempre, i volontari dell'Enpa di Salerno, che hanno coadiuvato le operazioni di spostamento degli esemplari e che si ritengono onorati di poter prendere parte a questo tipo di iniziative,

E proprio grazie alla collaborazione dell'Enpa di Salerno con i biologi ed le altre associazioni, è stato creato un volantino che sarà diffuso, a partire dai prossimi giorni, nelle località di mare della costa campana per informare i bagnanti ed i proprietari degli stabilimenti balneari come comportarsi nel caso in cui dovessero avvistare un nido o dovessero ricevere segnalazioni in tal senso. Nel 2015 il primo nido dell'anno fu rilevato il 18 giugno.

Facebook
Twitter
LinkedIn