Basta animali nei circhi, l’Enpa di Reggio Calabria insieme a ReggioVeg in piazza per chiedere al Comune nuove regole sui circhi

E’ arrivato il momento di mettere un punto fermo allo sfruttamento degli animali nei circhi! Una situazione che a Reggio Calabria è ancora più critica anche a causa dell’insufficienza del Regolamento comunale che disciplina gli spettacoli itineranti, totalmente privo di cenni alle normative CITES e costituito da sole cinque pagine. Per questo l’Enpa di Reggio Calabria venerdì 31 luglio alle ore 9:30 scenderà in piazza, aderendo alla manifestazione promossa dal Gruppo antispecista ReggioVeg.
 
 Il sit-in al quale sono inviati a prendere parte tutti i cittadini vuole essere un segno di protesta nei confronti di un’Amministrazione che nonostante le ripetute proposte di modifiche al Regolamento da parte delle associazioni animaliste è rimasta immobile sulla propria posizione. Non sono servite le raccolte firme o le mobilitazioni, Reggio Calabria, con il suo scarno ed incompleto Regolamento, rappresenta per i circensi che vogliono attendarsi uno dei panorami burocratici più rosei di tutta Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn