Animalisti in Campidoglio, Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa: Ci aspettiamo che la Sindaca che prenda provvedimenti. Le persone valgono quanto la propria parola”

“Le persone valgono quanto vale la loro parola. Questa sindaca aveva dato la sua parola a sostegno e tutela degli animali. Non ha rispettato neanche una virgola. Ci aspettiamo che prenda provvedimenti o tragga le sue conseguenze”. Queste le parole di Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa intervenendo oggi in Piazza del Campidoglio in occasione della manifestazione a Roma per dare voce agli animali della Capitale, organizzata insieme ad Animalisti Italiani, Amiconiglio Onlus, Avcpp, Enpa, Lav, Leidaa, Oipa, Ava, Confido nel Cuore, Comitato Animalista Monteverde e le Iene Vegane.
 “La Raggi non ha voluto metterci la faccia – afferma Maurilia Amoroso responsabile randagismo dell’Enpa di Roma – oggi avrebbe potuto riscattarsi e scendere a confrontarsi con noi come hanno fatto il presidente della Commissione Benessere Animali Daniele Diaco, il consigliere capitolino di Fratelli D’Italia, Francesco Figliomeni.e Il capogruppo del Pd Giulio Pelonzi. Invece non ha preso una posizione e ha perso anche questa possibilità di confronto. Noi però non ci fermiamo e andiamo avanti con le nostre battaglie. La situazione romana è problematica, soprattutto per quel che riguarda il randagismo. Enpa e le altre associazioni si stanno sostituendo alle istituzioni ma questo non può continuare”.

Facebook
Twitter
LinkedIn