Animali. Il Comune di Pantelleria ritira l’ordinanza dei tre tori. Enpa ringrazia, Rocchi: ha prevalso il buon senso

Il Sindaco di Pantelleria (Trapani) ha ritirato l'ordinanza con cui si autorizzava l'abbattimento di tre tori che vivono liberi in natura sull'isola. A comunicarlo ad Enpa è stato il vicesindaco del Comune, che ha così confermato le indiscrezioni fatte filtrare nel pomeriggio di ieri dalle associazioni animaliste isolane.

«Ringrazio il Sindaco, il Vice-Sindaco e l'amministrazione comunale di Pantelleria per una decisione lungimirante e di buonsenso, che, ne sono sicura, sarà apprezzata non soltanto dai residenti di Pantelleria, ma – dichiara la presidente nazionale di Enpa, Carla Rocchi – dai numerosissimi turisti che sono soliti trascorrere le loro vacanze sull'isola. L'Ente Nazionale Protezione Animali rinnova la propria disponibilità a collaborare con il Comune per una corretta gestione dei tre animali e per risolvere eventuali problemi che dovessero insorgere».

Nei giorni scorsi l'ufficio legale della Protezione Animali aveva inviato una diffida al Comune di Pantelleria chiedendo il ritiro dell'ordinanza. 

Facebook
Twitter
LinkedIn