AMICI CUCCIOLOTTI: i bambini ci raccontano le loro missioni possibili

Sono storie tenere e non melense, semplici ma non banali quelle raccontate dai bambini alla redazione della Pizzardi Editore.  Eccone una selezione che testimonia come AMICI CUCCIOLOTTI non sia solo un gioco, un album di figurine, ma uno strumento pedagogico eccezionale che trasforma il gioco in un metodo di formazione delle coscienze, i bambini in un esercito di pace per la salvaguardia degli animali e del pianeta, una promessa per un domani migliore. Ci basta leggerle per capire che è stato fatto, in questi anni, un bel lavoro didattico: grazie Pizzardi!
 
Linda s – Età: 10 anni
Ciao amici cucciolotti! Mi chiamo Linda e ho 10 anni. Io vi adoro. Anche io ho portato a termine una Missione Possibile e voglio continuare a portarle a termine insieme a voi. Io una volta ho salvato un piccolo uccellino che era stato abbandonato in strada dalla sua mamma. L'ho portato a casa e gli ho insegnato a volare (in qualche modo). Poi, finalmente è volato via verso casa da solo! Un'altra volta invece ho salvato un. altro uccello che era stato aggredito… ho fatto di tutto per lui! Bene CUCCIOLOTTI! Continuerò a salvare gli animali insieme al mio gruppo dei CUCCIOLOTTI EXPLORER!!! Ciaoooo!

Elisa R – Età: 9 anni
Un´amica di mia mamma aveva ritrovato una piccola e tenera gattina malata agli occhi e quando ha saputo che volevo una gattina ci ha riferito che potevamo tenerla, però quando ci ha detto che aveva una malattia agli occhi, noi l´abbiamo portata a casa e l’abbiamo aiutata a fargli guarire gli occhi
Facebook
Twitter
LinkedIn