Amici Cucciolotti e Enpa a scuola a Cefalù per celebrare la Giornata della Terra

Gli Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore sono arrivati nella scuola primaria di Cefalù. In occasione del festeggiamento della Giornata della Terra, i volontari della Sezione Enpa di Palermo hanno distribuito album e figurine “Amici Cucciolotti 2024” a tutti i bambini dell’Istituto Comprensivo N. Botta.

“Amici Cucciolotti”, la collezione di figurine di Pizzardi Editore che insegna l’ecologia e salva gli animali, e con la quale sostiene i Volontari ENPA, compie 18 anni con una edizione speciale. Nell’anno delle Olimpiadi di Parigi, Amici Cucciolotti 2024 presenta le Olimpiadi della Natura. Importantissimo il ruolo educativo verso i più giovani, ai quali Amici Cucciolotti trasmette i valori positivi dell’amicizia come antidoto al bullismo, del rispetto della natura e della difesa dei più fragili, e della solidarietà per i meno fortunati.

L’album “Amici Cucciolotti 2024” è un’edizione speciale, “da collezione”, perché nell’anno delle Olimpiadi di Parigi presenta le “Olimpiadi della Natura” mettendo a confronto i record e le eccezionali prestazioni atletiche dell’uomo con quelle sviluppate dai campioni a due-quattro-sei-otto zampe, con le pinne, le ali, attraverso l’adattamento evolutivo al loro ambiente e al loro stile di vita, oltre a molte altre rubriche curiose e divertenti. Ciò che rende ancora più “olimpionica” questa collezione, sono le eccezionali Olimpiadi della Solidarietà, costituite dalle numerose “Missioni Possibili” presentate sulle pagine dell’album.

In difesa degli animali prosegue la ormai storica Missione Possibile “BASTANO 8
BUSTINE PER RIEMPIRE UNA CIOTOLA”, per sfamare i trovatelli accuditi dai Volontari nei rifugi ENPA. La sfida per il 2024 e’ quella di proseguire a riempire più ciotole possibili, invitando amici e conoscenti a collezionare le figurine che salvano davvero gli animali e fanno veramente del bene, perché “PIÙ SIAMO PIÙ ANIMALI SALVIAMO”.

Facebook
Twitter
LinkedIn