Dal 12 dicembre esce in tutte le edicole “AMICI CUCCIOLOTTI 2017”, la collezione delle “figurine che salvano gli animali” che sono diventate un fenomeno editoriale e di costume coinvolgendo milioni di bambini, genitori e appassionati di natura e animali.
Quest’anno l’uscita è accompagnata da una grandissima sorpresa: insieme all’album tutti i collezionisti troveranno in regalo anche il disco “SCALATORI DI ORIZZONTI” con il famoso Inno degli Amici Cucciolotti e undici brani inediti che raccontano le avventure e i caratteri dei personaggi Nasoni – NasoTU, Mauro, Isotta, Paperotti, Koko, Westie, Missile, Scrunck e Tricky – che popolano NASOPOLI, il magico mondo di AMICI CUCCIOLOTTI.
Tutti i brani sono scritti dal “cantaviatore” Enrico Giaretta, compositore e pilota, ad eccezione di “Black Rhino" che vede la straordinaria partecipazione di Paolo Conte. Il Maestro, con entusiasmo, ha accettato di partecipare e di donare la sua canzone in esclusiva al progetto solidale “Amici Cucciolotti”, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini ad amare gli animali.
Il brano racconta la storia di un rinoceronte nero che sfugge alla ferocia dei bracconieri senza l’utilizzo della violenza. Il rinoceronte nero è una specie protetta ed è uno degli animali africani più a rischio di estinzione. La canzone è accompagnata anche da un video, disponibile sul sito www.pizzardieditore.it, ideato e diretto dallo stesso Paolo Conte, per la prima volta alla direzione di un videoclip.
“SCALATORI DI ORIZZONTI” è un progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone tra adulti, ragazzi e bambini e come afferma Enrico Giaretta, il Direttore Artistico del progetto: “La sfida più grande è stata proprio quella di trasferire nel disco il mio stile di scrittura rispettando il concept e far vivere nei suoni tutta l’energia, l’ispirazione e la partecipazione di questo magico ensemble”.