Interventi

FONDAZIONE INTITOLATA ALL’INGEGNER CHITI, PROGETTISTA DI AUTO E NOTO ZOOFILO

Tutti gli appassionati di motori conoscono l’importanza dell’Ingegner Carlo Chiti nella storia dell’automobilismo italiano. Pochi invece conoscono la grande passione del progettista e il suo grande amore per i cani, in particolare per quelli più sfortunati e bisognosi di aiuto. Quest’amore e questa passione lo portarono negli anni settanta e ottanta a impegnarsi personalmente fino ad entrare a far parte del Consiglio Direttivo della Sezione Enpa di Milano. 
Nel novantennale dalla nascita, avvenuta a Pistoia nel 1924, l’ingegner Chiti sarà ricordato con diverse iniziative durante l’annuale serata di gala organizzata in occasione del Gran Premio di Monza da Confartigianato Motori in collaborazione con Monte Carlo Automobile, che si svolgerà alla Villa Reale di Monza giovedì 4 settembre.
Tra tali iniziative sarà annunciata anche la costituzione di una Fondazione per l’aiuto agli animali più bisognosi che porterà il suo nome. Su proposta della famiglia Chiti e di Fulvio Maria Ballabio, console del Principato di Monaco e grande amico ed allievo dell’Ingegner Chiti, la Fondazione avrà il compito di reperire fondi per finanziare aiuti agli animali in stretta collaborazione con la Sezione dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Monza e Brianza.
In particolare, i finanziamenti saranno destinati all’allestimento di sale ambulatoriali e operatorie presso il canile di Monza, gestito dall’Enpa, a soddisfare le molteplici esigenze della struttura di via Buonarroti, ed a sostenere il nuovissimo centro di riabilitazione della Protezione Animali per cani provenienti dai laboratori di sperimentazione, la cui costruzione ha avuto inizio proprio in questi giorni a Concorezzo (Monza). L’Enpa di Monza ringrazia la famiglia Chiti ed il console Ballabio Crescenzi per avere offerto questa importante e prestigiosa opportunità ad una associazione che si impegna favore degli esseri senzienti non umani sia nella gestione diretta del canile intercomunale di Monza, sia in attività di soccorso agli animali e di prevenzione al randagismo sul territorio di Monza e della Brianza.

https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/