Al Rifugio Enpa di Monza una giornata per parlare di adozioni a distanza

Sognate di avere un animale, ma i vostri impegni quotidiani ve lo impediscono? Oppure avete già dei pet in casa, ma vorreste fare di più per quelli meno fortunati? Per dare una mano, anche a distanza, l’Enpa di Monza e Brianza ha ideato il Progetto Famiglia a Distanza. L’occasione per scoprire tutto su questa iniziativa è l’Open Day, in programma domenica 15 settembre, dalle 15.00 alle 17.30, presso il parco-canile di Monza, in via San Damiano 21.

Il Progetto Famiglia a Distanza: come funziona? L’adozione virtuale consente di sostenere un animale con un piccolo contributo mensile, ricevendo in cambio un attestato di adozione e aggiornamenti regolari sul benessere dell’animale adottato. Un gesto d’amore che può anche trasformarsi in un regalo originale per una ricorrenza speciale, come Natale o un compleanno.

Chi adottare a distanza? Nel rifugio di Monza, potrete scegliere tra tanti animali bisognosi di affetto:

  • Gatti: come Lola, Babybel, Roma e Ninetta, ospiti del gattile.
  • Erbivori: cavalli, pony, asini e persino maiali, conigli e cavie. Tra loro, Matteo il cavallo, i pony Gigio e Castagna, e i maialini Peter e George.
  • Cani: soprattutto quelli che faticano a trovare una famiglia a causa dell’età, problemi di salute o la taglia. Tra i partecipanti al progetto ci sono i maremmani Gwen, Ghost, Lady e Cassandra, il tripode Garpez, e altri cani come Ics e Kyoto, Olimpo e Parigi.

Perché partecipare? L’adozione a distanza non solo offre agli animali una maggiore socializzazione e visibilità, ma può anche essere il primo passo verso un’adozione definitiva. Non è raro che un “genitore a distanza” finisca per accogliere l’animale nella propria casa, e quando questo avviene, è una festa per tutti.

Dettagli pratici L’Open Day si terrà anche in caso di maltempo. Non perdete questa occasione per visitare il rifugio, conoscere gli animali e scoprire come diventare genitori a distanza!

Facebook
Twitter
LinkedIn