Al Rifugio di Pistoia una targa per ricordare Elisa Amato

Le iniziative programmate nell’ambito della Giornata per gli Animali di Enpa sono state per i volontrari Enpa di Pistoia l’occasione di una celebrazione: quella dovuta, sentita, commossa in onore di Elisa Amato e come ringraziamento alla sua famiglia.
Poco dopo la scomparsa di Elisa, i suoi genitori e la sorella Elena, si sono messi in contatto il Rifugio, poiché, per esaudire quello che sarebbe stato il desiderio della loro ragazza, volevano che i proventi delle offerte ricevute in occasione del funerale, fossero devoluti agli animali, alla loro cura e protezione.

Da quel giorno, i volontari altro non hanno fatto che adoperarsi affinché il Rifugio potesse diventare un posto migliore, con spazi più accoglienti, che fossero davvero a misura di quei cani che Elisa amava tanto.

Grazie ad Elisa ed insieme a lei, la struttura ha potuto ampliarsi e cambiare e, per merito della sua famiglia, e della bellezza di chi impara dal dolore per continuare a fare del bene, i cani rimasti senza una casa potranno comunque contare su uno spazio sicuro dal quale ricominciare a vivere di nuovo, in memoria di tutte le vittime, umane ed animali, della violenza.

Un grazie infinito alla Famiglia Amato ed ai parenti ed agli Amici di Elisa per aver donato con questo grandissimo cuore. Un rimpianto senza consolazione per tutto quello che Elisa avrebbe potuto donare agli altri nel suo attivo impegno di volontaria e che non le sarà permesso di dare.

Però, Elisa, qui con noi, tra queste gabbie e tra questi sguardi colmi di vita e di speranza, tu vivrai per sempre ed il tuo ricordo, dai nostri cani, sarà sempre protetto.
Enpa ringrazia l’Officineria artigiana di Fedi Francesca & C. sas per aver realizzato la targa.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn