Adozioni del cuore. Maltrattata e bastonata, l’Enpa di Roma cerca una casa per Isabel.

ENPA non si occupa solo delle emergenze in Italia e non può permettersi d’ignorare i problemi di molti Paesi assenti di una cultura animalista e di leggi a tutela dei diritti degli animali.Iabel arriva in Italia dall’Albania in condizioni terribili un anno fa, nel gennaio del 2023. Denutrita e con evidenti lesioni da leshmaniosi. E’ stata per anni maltrattata e bastonata dalla sua anziana proprietaria che nemmeno la nutriva. Isabel doveva cercare di sostentarsi tra i rifiuti in competizione con i randagi. Grazie ai fondi di Enpa Rete Solidale Isabel è stata ricoverata per tre mesi alla Clinica Veterinaria Roma Sud. Inerme e rassegnata, Isabel si è sottoposta a tutte le analisi, ecografie, flebo accudita con amore da tutto il personale medico colpito dalla sua dolcezza. Viene dimessa e affidata ai volontari di Enpa Roma che proseguono le cure e la coccolano e le parlano con dolcezza, per aiutarla a fidarsi.
Isabella vive da mesi in un piccolo rifugio in Lazio insieme ad altri otto cani, maschi e femmine, e ha scoperto il gioco, le passeggiate e l’affetto. “Qui – racconta l’Enpa di Roma – scoprirà i suoi simili, il gioco, la normalità dei suoi giorni costellati di attività che la rinfrancano e le restituiscono la gioia di vivere. Non potevamo proporla subito per l’adozione perché era senza pelo e molto emaciata. Adesso, dopo mesi di dedizione ve la presentiamo in tutto il suo splendore. Eh si! lei oggi è meravigliosa, maestosa e bella. Quando si porta in passeggiata non c’è una persona che non la fermi per decantarne la bellezza e la dolcezza.

Isabel ha 5 anni, è adatta e consigliata a persone tranquille che cercano una compagna con cui condividere la quotidianità”. Isabella è compatibile con tutti. Ama passeggiare, è curiosa di conoscere nuovi amici, scodinzola a chiunque, non tira in passeggiata ed è tranquilla. Per una leggera problematica deve prendere 2 pasticche al giorno e ogni anno sottoporsi ad una visita di controllo ma nulla di grave e si escludono aspettative di vita brevi.

“Isabella – conclude l’Enpa di Roma – oggi è forte e ha bisogno di una casa non di compassione.
Aspetta che qualcuno venga a conoscerla. Si trova a Roma. Chi l’adotterà potrà usufruire dei nostri servizi veterinari. Tutte le nostre adozioni non saranno mai abbandonate e amiamo quando riceviamo foto e video di testimonianza. Isabella vi aspetta per accogliervi con un entusiasmo che vi contagerà.Si può inviare una breve presentazione whatsapp a Francesca 3401706776”

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/