Adozioni del cuore. Maltrattata e bastonata, l’Enpa di Roma cerca una casa per Isabel.

ENPA non si occupa solo delle emergenze in Italia e non può permettersi d’ignorare i problemi di molti Paesi assenti di una cultura animalista e di leggi a tutela dei diritti degli animali.Iabel arriva in Italia dall’Albania in condizioni terribili un anno fa, nel gennaio del 2023. Denutrita e con evidenti lesioni da leshmaniosi. E’ stata per anni maltrattata e bastonata dalla sua anziana proprietaria che nemmeno la nutriva. Isabel doveva cercare di sostentarsi tra i rifiuti in competizione con i randagi. Grazie ai fondi di Enpa Rete Solidale Isabel è stata ricoverata per tre mesi alla Clinica Veterinaria Roma Sud. Inerme e rassegnata, Isabel si è sottoposta a tutte le analisi, ecografie, flebo accudita con amore da tutto il personale medico colpito dalla sua dolcezza. Viene dimessa e affidata ai volontari di Enpa Roma che proseguono le cure e la coccolano e le parlano con dolcezza, per aiutarla a fidarsi.
Isabella vive da mesi in un piccolo rifugio in Lazio insieme ad altri otto cani, maschi e femmine, e ha scoperto il gioco, le passeggiate e l’affetto. “Qui – racconta l’Enpa di Roma – scoprirà i suoi simili, il gioco, la normalità dei suoi giorni costellati di attività che la rinfrancano e le restituiscono la gioia di vivere. Non potevamo proporla subito per l’adozione perché era senza pelo e molto emaciata. Adesso, dopo mesi di dedizione ve la presentiamo in tutto il suo splendore. Eh si! lei oggi è meravigliosa, maestosa e bella. Quando si porta in passeggiata non c’è una persona che non la fermi per decantarne la bellezza e la dolcezza.

Isabel ha 5 anni, è adatta e consigliata a persone tranquille che cercano una compagna con cui condividere la quotidianità”. Isabella è compatibile con tutti. Ama passeggiare, è curiosa di conoscere nuovi amici, scodinzola a chiunque, non tira in passeggiata ed è tranquilla. Per una leggera problematica deve prendere 2 pasticche al giorno e ogni anno sottoporsi ad una visita di controllo ma nulla di grave e si escludono aspettative di vita brevi.

“Isabella – conclude l’Enpa di Roma – oggi è forte e ha bisogno di una casa non di compassione.
Aspetta che qualcuno venga a conoscerla. Si trova a Roma. Chi l’adotterà potrà usufruire dei nostri servizi veterinari. Tutte le nostre adozioni non saranno mai abbandonate e amiamo quando riceviamo foto e video di testimonianza. Isabella vi aspetta per accogliervi con un entusiasmo che vi contagerà.Si può inviare una breve presentazione whatsapp a Francesca 3401706776”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Slot Toto Slot Gacor Maxwin slot thailand slot toto slot resmi slot thailand slot qris slot gacor maxwin slot gacor maxwin Slot Gacor Maxwin Slot Gacor Maxwin 2024 Situs Slot Gacor 777 Situs Slot Gacor Toto Slot Gacor 2024 Maxwin Slot Gacor Terbaik Slot Gacor 4D Slot Gacor Terpopuler