Adottata Susy, uno dei 42 gatti della signora Lidia

Lidia viveva con 42 gatti.Ogni felino aveva un nome, una precisa descrizione e lo stato sanitario sempre aggiornato in un apposito registro. Abitava da sola nella periferia di Voghera insieme ai suoi gatti. Lidia è morta a dicembre scorso.L’Enpa di Voghera è stata subito contattata dai familiari per il ritiro di tutti i felini, che ora cercano casa. Sono tutti in buona salute e l’Enpa di Voghera farà da tramite per eventuali adozioni.
Ora Claudio e Francesca hanno adottato Susy, uno dei suoi 42 gatti e, dopo un breve passaggio in gattile, si è aperta una nuova definitiva e serena realtà familiare.

“Proseguono intanto – afferma l’Enpa di Voghera – la cura dei gatti della signora Lidia presso la sua abitazione iniziando a delinearsi una realtà un pochino diversa da quella che ci auspicavamo: purtroppo la diffidenza di un buon numero di gatti verso gli esseri umani non è data dal fatto di aver avuto solo la signora Lidia come punto di riferimento ma probabilmente è legata a una vera e propria indole selvatica. Valuteremo ancora meglio in questi giorni per cercare eventualmente una opzione alternativa al ricollocamento in famiglia che non risulta attuabile in caso di animali non socializzati con l’uomo.Non e’ semplice.Intanto……buona vita alla Susy!”

Facebook
Twitter
LinkedIn