Non un capodanno anticipato, ma la presentazione di un calendario speciale per parlare già di 2020 a Piombino. La locale, vulcanica sezione di ENPA ha presentato nella sala consigliare del Comune il meraviglioso calendario con protagonisti i randagi (felini e canini) di cui si prende cura.
"Una galleria di bellissime immagini curate magistralmente da Paolo Caciagli" evidenzia Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale ENPA intervenuto alla cerimonia "che porta con sè la necessità di guardare sempre con fiducia al futuro, anche se per chi tutela gli animali i tempi non sono mai facili".
Dopo la presentazione e il doveroso ringraziamento ai benefattori che hanno contribuito alla realizzazione, i partecipanti si sono trasferiti nel vicino Chiostro di San Antimo, dove è stata allestita la mostra fotografica dei 13 fotografi le cui opere hanno arricchito il calendario. Ad accogliere i visitatori, il gattome Simba, salvato dai volontari di ENPA Piombino ed ora assoluto padrone di casa del magnifico chiostro.