A Novara iniziativa di crowdfunding per i “pelosi” senza casa

Niente bue, niente asinello, ma cani e gatti. Niente zampognari né pastori coi flauti, ma 40 artisti novaresi uniti sotto il nome collettivo di Meraviglia Big Band, niente doni o dolciumi, ma la possibilità di scaricare il singolo natalizio più atteso dell’anno e, contemporaneamente, sostenere le attività dell’associazione Gli Amici dei Gatti di Galliate (Novara) e il canile Enpa di Novara.

E’ un progetto artistico di beneficenza, inedito nel panorama locale, quello realizzato in questi mesi dal collettivo artistico Meraviglia Big Band e che sulla piattaforma di crowdfunding Eppela, uno dei maggiori siti italiani per la raccolta fondi e il finanziamento. Un progetto semplice e di grandissimo impatto che ha già visto l’interesse delle radio locali e nazionali e che prevederà anche alcuni show dal vivo.

Il Progetto

Meraviglia Big Band, collettivo artistico dietro il quale si riuniscono i cantanti e musicisti delle migliori band novaresi, ha realizzato e inciso il singolo dal titolo “Insieme a Natale”, con l'obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di cibo per gli ospiti degli “Amici del Gatto” di Galliate e del Canile Enpa di Novara: i nostri cani, i nostri gatti, abbandonati o senza più famiglia.

Scaricando il brano dalla piattaforma Eppela, ad un costo di partenza di 5 euro, si contribuirà alla raccolta fondi e si potranno donare, direttamente, alle associazioni interessate le quantità di cibo previste secondo l’importo della donazione scelta. “E’ un progetto nato dalla condivisione di una passione, la musica, e dall’individuazione di una necessità: fare del bene a Natale a qualcuno che fosse veramente in difficoltà – spiega il portavoce della Meraviglia Big Band e ideatore del progetto Alessandro Marchetti, – ed è per questa ragione che abbiamo pensato a come concretizzare il nostro talento artistico per farlo diventare il motore di percorso virtuoso che portasse aiuto al canile e al gattile. Il passo successivo, essendo il collettivo formato prevalentemente da musicisti, è stato logico: avremmo scritto, suonato, inciso e diffuso una canzone il cui acquisto avrebbe contribuito alla raccolta fondi da destinare al progetto di sostegno per il canile di Novara e il gattile di Galliate”.

Facebook
Twitter
LinkedIn