Questo pomeriggio, presso il CAM (Centro di Aggregazione Multifunzionale) di Barletta, si terrà un importante incontro dal titolo “Educare al rispetto e alla tutela degli animali: tra regole, abbandono e adozione”. Un’iniziativa significativa per sensibilizzare il pubblico sulle responsabilità e i doveri nei confronti degli animali, promossa dall’Associazione di Promozione Sociale “Noi Liberamente” con il patrocinio del Comune di Barletta e al quale partecipa anche Annarita Distaso dell’Enpa di Barletta.
L’evento avrà inizio alle ore 18:30 presso la sede di Via del Salvatore, 48 e vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore. Tra i relatori, spicca la presenza della dottoressa Annarita Distaso, responsabile dell’Enpa di Barletta (Ente Nazionale Protezione Animali), da sempre impegnata nella tutela degli animali sul territorio. Insieme a lei, interverranno il dottor Vito Ippedico, medico veterinario, e l’avvocato Ruggiero Scardigno, i quali approfondiranno tematiche legate alle normative, all’abbandono degli animali e ai processi di adozione responsabile.
L’incontro rappresenta un’opportunità per la cittadinanza di approfondire questioni fondamentali legate alla cura e alla protezione degli amici a quattro zampe. L’obiettivo è sensibilizzare i partecipanti non solo sul rispetto delle norme, ma anche sull’importanza di costruire un rapporto empatico e consapevole con gli animali, combattendo fenomeni come l’abbandono e promuovendo l’adozione. Come omaggio, tutti i partecipanti riceveranno un simpatico kit per i propri amici a quattro zampe, gentilmente offerto dal negozio Joe Zampetti Pet Store.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 349 812 0547.