Settembre ha portato un sorriso speciale ai bambini di Tempio Pausania grazie all’iniziativa solidale “Bambini Felici”. In questa occasione, 300 maxi-buste “La Sorpresa del Cuore” sono state donate alla Caritas Diocesana, che provvederà a distribuirle non solo a Tempio Pausania, ma anche a Olbia e Aggius. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Enpa e Pizzardi Editore, ha come obiettivo quello di regalare momenti di gioia ai più piccoli, offrendo loro prodotti iconici della serie “Amici Cucciolotti”, tra cui figurine e gadget.
L’iniziativa, lanciata nel 2020 in risposta alla pandemia, si è rapidamente affermata come un successo, continuando negli anni a portare sollievo ai bambini che vivono in contesti di difficoltà economica. Quest’anno, la distribuzione delle buste è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Sezione ENPA di Olbia e la Caritas Diocesana di Tempio-Ampurias, con il fondamentale sostegno del direttore della Caritas, Domenico Ruzittu, e dei volontari di Enpa.
La “Sorpresa del Cuore”, contenuta nelle maxi-buste, è un piccolo gesto che riaccende la speranza nei bambini in situazioni di fragilità, offrendo loro un momento di svago e spensieratezza.