Venezia, il salvataggio di Benni: il gatto eroe Silvestro corre in suo aiuto

Tra le tante storie che animano la colonia felina del Forte, l’Enpa di Venezia ha raccontato quella di Benni e Silvestro. Benni, infatti, un giovane gatto rosso era rimasto accidentalmente chiuso in un magazzino presso la polveriera, e i suoi miagolii disperati sono stati uditi da Silvestro, uno dei gatti della colonia.

Silvestro, senza esitare, si è precipitato davanti al magazzino iniziando a miagolare insistentemente per attirare l’attenzione. La sua determinazione ha avuto effetto: il guardia sala della polveriera ha notato la scena e ha immediatamente avvisato l’Enpa, che a sua volta ha contattato la Fondazione responsabile dell’area. Gli scout, incaricati della gestione del magazzino, sono stati allertati e, grazie alla collaborazione di tutti, Benni è stato finalmente liberato.

“Un grazie speciale va a Silvestro, il nostro piccolo eroe del giorno, che con il suo intervento ha permesso di salvare Benni,” ha dichiarato l’Enpa di Venezia, sottolineando l’importanza della rete di solidarietà e collaborazione che si è attivata in questo salvataggio.
Questa vicenda è solo una delle tante storie positive che si vivono ogni giorno nella colonia del Forte, dove i gatti non solo ricevono cure e attenzione, ma a volte, come in questo caso, diventano protagonisti di gesti straordinari.

Facebook
Twitter
LinkedIn