Domenica 15 settembre torna la tradizionale “Festa del Bastardino”, l’evento annuale organizzato dall’Enpa di Verona, che celebra gli amici a quattro zampe, siano essi meticci o di razza, accompagnati dai loro proprietari. L’evento si svolgerà presso il Parco dei Bastioni a San Zeno (Circonvallazione Maroncelli) dalle 15:00 alle 19:00, con le iscrizioni alla sfilata aperte dalle 14:00.
“La Festa del Bastardino – afferma l’Enpa di Verona – è un’occasione per far incontrare cani di tutte le razze e i loro proprietari in un’atmosfera di festa e solidarietà. L’evento è aperto a tutti, anche a chi non possiede un cane, per trascorrere un pomeriggio in compagnia e scoprire il mondo dei nostri amici animali.”
A presentare la giornata sarà il Dott. Viviano Fedeli, Medico Veterinario e pioniere dell’iniziativa, insieme a Elisabetta Gallina. Tra le attrazioni della giornata, ci sarà l’esibizione del Gruppo Cinofilo LiveDog Livio Guerra e una dimostrazione delle Unità Cinofile di Protezione Civile “Diade”. La sfilata sarà l’evento principale, in cui i partecipanti – sia meticci che cani di razza – sfileranno con i loro proprietari in un clima festoso e inclusivo.
“L’evento è pensato per sensibilizzare sul rispetto degli animali e sull’importanza dell’adozione, ma soprattutto per offrire una giornata di divertimento e aggregazione,” aggiungono dall’Enpa.
L’ingresso è libero e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza, con o senza cani.