Lo hanno lasciato, dentro al trasportino, a una fermata della metropolitana di Brescia e sono fuggiti via. E’ stato abbandonato così un coniglietto recuperato dagli uomini della vigilanza della metro che hanno immediatamente allertato la Protezione Animali di Brescia.
“Siamo stati contattati dal servizio di vigilanza delle fermate della Metropolitana – racconta l’Enpa di Brescia – perché qualcuno aveva abbandonato un coniglio con tanto di trasportino fuori da una stazione della metro! Fortunatamente chi era in servizio nella stazione si è accordo velocemente della cosa e ci ha chiamato per il ritiro.
Il coniglio sembra stare bene, ma per sicurezza verrà portato dal veterinario che accetterà le sue condizioni di salute, dopodiché troveremo per lui una nuova casa. Ormai abbiamo finito le parole per commentare questi gesti senza cuore e senza vergogna, e ovviamente chiederemo che vengano fatte delle verifiche per identificare le persone in questione tramite le telecamere. Un Grazie speciale al personale della Metropolitana per il pronto intervento!”