Pepe non ha neanche due anni eppure nella sua vita è già stato abbandonato due volte e ha vissuto oltre sei mesi in canile. Di lui si sono presi cura i volontari dell’Enpa di Faenza e l’educatrice Enpa Désirée Ciampi. “E’ un cane molto attivo, vivace – racconta Desirèè – e che ha bisogno di affetto e attenzioni. Nella sua prima casa è scappato un paio di volte ed è stato quindi ceduto ad una seconda famiglia che però lo teneva sempre chiuso in box esterno”. Pepe rimane in canile a Faenza per più di sei mesi finché Stefano e Serena, una giovane coppia, non si innamora di lui e della sua storia.
“Tra loro e Pepe – racconta Désirée che ha seguito insieme ai volontari di Faenza tutto il percorso – c’ stata subito empatia. Lui si è mostrato subito disponibile e aperto verso di loro, seguendolo in lunghe passeggiate e il percorso di inserimento è stato molto naturale. I ragazzi hanno anche una forte rete familiare con nonne e zie che si sono subito mostrate entusiaste di aiutarli, in modo da non lasciare mai Pepe troppo tempo solo. L’iter adottivo è stato veloce e Pepe vive nella sua nuova famiglia già da più di un mese. Stefano e Serena ci aggiornano spesso e ci hanno mandato un messaggio che abbiamo deciso di condividere nella nostra pagina”.
“È trascorso un mese da quando il nostro Pepe è arrivato nella sua nuova casa! Ha impiegato veramente pochissimi istanti a diventare a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia, conquistando immediatamente tutti (con una predilezione particolare per le nonne) Ogni giorno ci innamoriamo di più del nostro meraviglioso, coccoloso, avventuroso, rispettoso, (non troppo coraggioso) cucciolone! Un ringraziamento particolare ad Elena, Désirée e tutti i volontari per averci fatto incontrare e conoscere il nostro speciale compagno di viaggio”.