Enpa Voghera salva gattini abbandonati: uno muore investito

Un’altra triste storia di abbandono di animali si conclude con un lieto parziale grazie all’intervento dell’Enpa di Voghera.
Sabato scorso, lungo la strada che da Voghera porta a Recarbido, all’altezza dei Molini di Voghera, alcuni volontari hanno trovato dei gattini abbandonati. I piccoli felini, strappati alla loro mamma e gettati senza pietà in campagna, erano soli e impauriti. Purtroppo, uno di loro non è sopravvissuto: è stato investito da un’auto e non c’è stato nulla da fare per salvarlo.


I fratellini sopravvissuti sono stati invece soccorsi dai volontari dell’Enpa che li hanno portati al sicuro presso il loro gattile. I piccoli, seppur provati dall’esperienza traumatica, sono ora in buone condizioni e verranno accuditi con amore e dedizione dai volontari.
L’Enpa di Voghera coglie l’occasione per lanciare un accorato appello contro l’abbandono degli animali, una piaga che purtroppo continua ad affliggere il nostro Paese.
“Ci fa rabbia e tristezza – afferma l’Enpa di Voghera – vedere come questi esseri indifesi vengano trattati con tanta crudeltà. L’abbandono è un gesto vile e spregevole che non ha giustificazione. Chiunque lo compie dimostra di non avere rispetto per la vita e per gli animali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn