Abbandonati lungo il fiume Sangone, i 15 gatti salvati dall’Enpa di Chieri cerano casa

Un vergognoso atto di abbandono ha avuto luogo sulle rive del fiume Sangone a Nichelino. Domenica 2 giugno, 15 gattini neri di pochi mesi sono stati rinvenuti in una gabbia, impauriti e affamati. Fortunatamente, un passante ha notato la gabbia e ha allertato la sezione Enpa di Chieri.

I volontari della Protezione Animali si sono immediatamente presi cura dei felini, fornendo loro cibo, acqua e cure veterinarie. Si tratta di un gruppo familiare, composto da giovani adulti e cuccioli di circa 7 mesi. È probabile che provengano da una situazione di accumulo di animali o di trascuratezza.
Nonostante il trauma subito, i gatti si dimostrano buoni e mansueti, anche se ancora timorosi e insicuri. L’Enpa di Chieri è ora alla ricerca di famiglie amorevoli che possano offrire loro una casa accogliente e un futuro sereno.

“Li abbiamo sterilizzati e testati -afferma l’Enpa di Chieri – sono tutti negativi a fiv e felv. Sono tutti buoni e mansueti, ancora timorosi e insicuri, ma pian pianino stanno acquisendo maggiore fiducia verso le persone con cui si ritrovano ad interagire. Crediamo sia importantissimo che trovino adozione al più presto, per poter finalmente lasciarsi alle spalle un passato di privazioni e di trascuratezza. Per la loro adozione 3387483096 ( da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 19.00, se non rispondiamo lasciate un messaggio di presentazione su WhatsApp e sarete richiamati)”.

Facebook
Twitter
LinkedIn