In occasione della Giornata degli Oceani a Lipari è stata anche grazie all’Enpa di Lipari e all’associazione locale Eolo A Quattro Zampe una giornata ricca di eventi che ha coinvolto i bambini delle scuole primarie. Obiettivo: sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della tutela del mare e degli animali.
Numerose sono state le attività organizzate. Le dimostrazioni di salvataggio in mare: i cani da soccorso dell’ACS Rescue Dog hanno mostrato le loro incredibili capacità di salvataggio in mare. Incontri con i pirati: la Lega Navale di Lipari ha coinvolto i bambini in divertenti attività a tema pirati. La Distribuzione degli album “Amici Cucciolotti 2024”: la giornata è stata anche l’occasione per consegnare ai bambini gli album. Anche quest’anno, infatti, gli animali seguiti dall’Enpa di Lipari hanno potuto ricevete e riceveranno tanto cibo grazie al programma “riempi una ciotola”: Bastano 8 bustine di figurine amici cucciolotti per dare un pasto ai nostri pelosetti.
L’evento ha avuto un grande successo, con la partecipazione di numerosi bambini entusiasti e felici. L’Enpa di Lipari ha ringraziato tutte le persone e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione della giornata, in particolare l’associazione Eolo A Quattro Zampe, Laura Gulotta, Mariangela Pastore, la Capitaneria di Porto di Lipari e il comandante uscente Mario De Bellis.