Hans, il gatto salvato dai vigili del fuoco a Monza: un lieto fine tra gli applausi

Hans, un gatto di 8 anni, è stato salvato dai vigili del fuoco di Monza dopo essere rimasto bloccato su una sporgenza del muro arginale del Lambro. Il micio, che era già stato adottato dal gattile dellìEnpa di Monza all’età di due mesi, è stato recuperato sano e salvo e riconsegnato alla sua proprietaria, che lo cercava disperatamente da ieri sera.

La richiesta di aiuto è arrivata nella mattinata di venerdì 17 maggio. I vigili del fuoco, grazie a una segnalazione, sono prontamente intervenuti per recuperare Hans. Un vigile del fuoco, dopo essere stato imbragato, si è calato con l’aiuto di una scala e, giunto vicino al gatto, ha aperto il trasportino che aveva in mano. Hans è subito entrato, e il pompiere lo ha quindi messo in salvo tra gli applausi di chi assisteva alla scena.

“Una brutta avventura – afferma l’Enpa di Monza – finita bene: il gatto è stato recuperato e riconsegnato alla sua proprietaria, che lo cercava disperatamente da ieri sera. Hans, 8 anni, è una vecchia conoscenza del Gattile di Monza, essendo stato adottato all’età di due mesi dopo aver fatto parte dell’Asilo dei Cuccioli. Da parte dell’Enpa di Monza e Brianza, un enorme grazie ai Vigili del Fuoco, che sono prontamente intervenuti per recuperare Hans.”

Guarda il VIDEO

Facebook
Twitter
LinkedIn