Un capriolo è stato vittima di un investimento stradale a Pontinvrea (Savona) nella notte tra sabato e domenica. L’animale, ferito gravemente, è stato soccorso dai volontari dell’ENPA di Savona, che lo hanno trasportato al CRAS Enpa di Cadibona.
Le condizioni del capriolo sono purtroppo critiche. Ha subito un trauma cranico, la frattura di una zampa e presenta anche una ferita compatibile con il morso di un cane. I volontari stanno monitorando attentamente l’animale e sperano in una sua pronta guarigione.
“Questo povero capriolo – afferma l’Enpa di Savona– è stato investito stanotte ed è rimasto a bordo strada fino ad oggi alle 13,30 quando, appena ricevuta la chiamata siamo partiti per recuperarlo. Oltre allo stress per essere rimasto immobile per interminabili ore a lato strada dove sfrecciavano i veicoli, oltre all’impatto con il veicolo che gli ha causato un brutto trauma cranico e la frattura di una zampa, l’animale presentava una ferita compatibile con il morso di un cane. Al momento è ricoverato in gravi condizioni presso il cras Enpa di Cadibona. Le prossime ore saranno fondamentali per capire l’entità dei traumi interni. Incrociamo le dita per lui”.