Angelo, un cane anziano e malato, è stato abbandonato a Torrebelvicino, in provincia di Vicenza, e ora vive grazie all’aiuto dei volontari dell’Enpa Thiene-Schio. La sua storia è triste e comune: un cane anziano e malato viene considerato un peso e viene crudelmente abbandonato.
Angelo è stato trovato vagante a Torrebelvicino. Le sue condizioni non lasciano dubbi: si tratta di un cane anziano e malato che è stato sicuramente abbandonato di proposito. “Un cane in queste condizioni non può essere scappato di casa”, affermano i volontari dell’Enpa.
Angelo ha bisogno di cure specialistiche che, purtroppo, non sono coperte dalle Ulss o dai Comuni. L’Enpa si è fatta carico delle spese, sostenendo già il costo di una risonanza magnetica (700 euro). Ma le spese mediche sono solo l’inizio.
“Se Enpa non fosse gestore del canile, chi si occuperebbe di questi casi?”, si chiedono i volontari. L’associazione, infatti, non solo offre cibo e riparo agli animali abbandonati, ma si occupa anche di tutte le loro necessità mediche, spesso con risorse limitate.
Le speranze di trovare una casa per Angelo sono purtroppo poche. “Anziano e malato com’è, non lo vorrà nessuno”, temono i volontari. Ma non si arrendono e continuano a sperare in un miracolo.
L’appello è rivolto a tutti coloro che hanno un cuore e una casa da offrire ad Angelo. Anche se ha bisogno di cure speciali, Angelo è un cane affettuoso e bisognoso di amore. Potrebbe essere il compagno perfetto per una persona anziana o per una famiglia tranquilla.