Sei splendidi cuccioli, battezzati con i nomi delle costellazioni, sono alla ricerca di una casa amorevole che li accolga per sempre. Berenice, Cassiopea, Orione, Centauro, Perseo e Andromeda, a circa tre mesi, hanno già vissuto la brutta esperienza dell’abbandono. Trovati soli e spaventati per le strade di Monza il 20 aprile, sono stati recuperati e accolti dai volontari dell’Enpa di Monza.
Nonostante questa brutta esperienza, i piccoli hanno un carattere vivace e solare. Docili, socievoli e curiosi, sono pronti a riempire di gioia e affetto la vita di una famiglia che sappia apprezzarli. Diventeranno cani di taglia media, ideali per chi cerca un compagno di giochi e avventure. Con un po’ di pazienza e attenzione, si inseriranno facilmente anche in contesti con altri cani o gatti.
“Ricordiamo a tutti coloro che si candideranno alla loro adozione – afferma l’Enpa di Monza – che occuparsi di un cucciolo è molto bello e appagante ma anche molto impegnativo, è necessario infatti disporre di tanto tempo da dedicare al nuovo arrivato. Il cane è un essere profondamente sociale che mal sopporta stare solo e inattivo per tante ore durante la giornata. Ogni cucciolo dovrà imparare ad andare correttamente al guinzaglio, sporcare fuori di casa e conoscere gradualmente luoghi, persone e altri cani al di fuori di quelli della cerchia familiare. Se pensate di essere la famiglia adatta per accogliere uno di questi splendori potete mandare una mail a: canile@enpamonza.it o chiamare in canile tutti i giorni della settimana dalle 14.30 alle 17.30 allo 039.835623 per parlare con un operatore e prendere un appuntamento per venire a conoscerli. Ricordiamo inoltre che saranno adottabili solo a Monza e in comuni limitrofi. Nella sezione cani in canile del sito www.enpamonza.it troverete nel dettaglio foto e descrizione di ciascuno”.